FESTA DI FINE ANNO

festa-di-fine-annoIl 27 maggio è l’ultimo giorno, per quest’anno, della nostra attività.

In occasione della chiusura della Casa Verde per l’anno 2016 l’Associazione Françoise Dolto vi invita a partecipare alla festa che si svolgerà nell’attuale sede della Casa Verde, sala cittadina del Municipio II di Roma dalle ore 16:30 alle 19:00 di venerdì 27 maggio.

Ci sarà una tavola rotonda con gli intervenuti, sui temi della Casa Verde, per scambiarci riflessioni e idee per il futuro e per chiudere in bellezza… buffet finale.

Vogliamo festeggiare con le famiglie questi due anni che sono stati per noi preziosi per l’interesse e la fiducia che ci è stata mostrata e per ciò che, insieme, abbiamo costruito.

Si sono intrecciate relazioni, attraverso il semplice parlare, tra adulti spesso estranei, compresi noi dell’equipe, tra bambini e bambini e tra adulti e bambini.

Qualcuno ha saputo altro del proprio figlio cambiando lo sguardo su di lui; qualcuno ha preso coraggio per rivolgergli una parola piena di senso, cambiando la propria considerazione su di lui; qualcuno ha risolto i piccoli grandi disagi, necessari alla crescita; qualcuno lo ha aiutato ad affrontare la microsocietà del nido o della scuola materna, superando le proprie angosce.
Lo stare insieme alla Casa Verde consente e promuove l’approccio all’altro, lo sconosciuto, affinché questi possa essere accolto nel nostro entourage psichico.

Tutto questo e altro vogliamo festeggiare con voi e i vostri bambini.

Ci sarà poi il saluto dell’Assessore alle politiche educative e per la famiglia Emanuele Gisci che ringraziamo per la sua disponibilità in questi anni.

giugno: 2019