ELENCO ASSOCIATI

Dott.ssa Bice Benvenuto
Bice Benvenuto e’ psicoanalista e  presidente dell’Associazione Dolto di Roma. Membro fondatore del Centre for Freudian Analysis and Research e della Maison Verte-UK a Londra, insegna in varie università in Gran Bretagna e Stati Uniti. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste internazionali di psicoanalisi, filosofia, letteratura e autrice di diversi libri, tra cui “The works of Jacques Lacan: an introduction” (Londra, 1986), tradotto in diverse lingue e “Della Villa dei Misteri o dei riti della psicoanalisi” (Liguori, 2003). E’ co-autore di numerosi libri tra cui una introduzione al pensiero di Francoise Dolto (Karnac, 2009)

Dott.ssa Giuseppina Valenti
Giuseppina Valenti è pedagogista e psicoanalista per adulti e bambini, svolge la sua professione a Roma. E’ vicepresidente dell’Associazione Dolto. E’ stata funzionario educativo presso le scuole comunali dell’infanzia di Roma e ha condotto,in questo ambito, corsi ad aggiornamento per educatrici ed insegnanti sul testo di F. Dolto “L’immagine inconscia del corpo” E’ socia ISAP. E’ responsabile e organizzatrice della Casa Verde di Roma dal 2010.

Dott. Sergio Antonini
Gruppo analista (psicoanalista di gruppo), insegnante

Dott.ssa Franca Brenna
Franca Brenna è psicanalista a Bresso (Mi) e a Milano con bambini e adulti. Iscritta nelle attività di Nodi Freudiani Movimento Psicanalitico (Mi) e Socio dell’Associazione Françoise Dolto (Roma). Per N.F. ha coordinato un Laboratorio teorico sul disegno in intersezione con La Libre Association Freudienne (Parigi); per L’associazione F.Dolto ha ideato La Casa Verde…della maternità. La maggior parte dei suoi saggi o articoli vertono su tematiche inerenti l’infanzia e le dinamiche famigliari.

Dott.ssa Emanuela Medici
Laureata in scienze delle comunicazioni, psicologa, psicoterapeuta in formazione.

Dott.ssa Giovanna Fiore
Psicologa clinica e psicoterapeuta.

Dott.ssa Flaviana Flamini
Dopo aver conseguito la laurea in Scieze dell’Educazione si è specializzata come tecnico di ludoteca ed esperta dei laboratori didattici. Collabora come monitrice della Scuola Domenicale presso la chiesa Cristo In Noi di Pomezia.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Dott.ssa Bice Benvenuto Presidente
Dott.ssa Giuseppina Valenti Vicepresidente
Dott.ssa  Flaviana Flamini Segretario e Tesoriere