FESTA DI PRIMAVERA

La Casa Verde è lieta di annunciare la sua prima edizione della Festa di Primavera.

Nella giornata di mercoledì 12 aprile 2017 presso il parco Fabio di Lorenzo in via di Villa Narducci, la Casa Verde aprirà in veste colorata di festa! Per l’occasione l’equipe e tutti i nostri ospiti potranno cimentarsi in un laboratorio di decorazione di uova pasquali per addobbare un albero di Pasqua che verrà posto nel giardino del parco.

Durante la festa si terrà anche l’estrazione del biglietto vincente della lotteria di Pasqua della Casa Verde. Il vincitore riceverà un uovo di Pasqua artigianale realizzato dalla pasticceria Marrons Glacés Artigiana Dolciumi CDS.

Locandina-Festa-di-PrimaveraI biglietti della lotteria hanno il costo di 2,00€ e possono essere acquistati direttamente alla Casa Verde nei giorni di apertura (tutti i mercoledì dalle 17:00 alle 19:00 e tutti i giovedì dalle 10:00 alle 12:00) o on-line tramite il pulsante “Paga adesso” che si trova qui sotto, in tal caso vi verrà inviata una mail con il numero di biglietto assegnatovi.




Per qualsiasi domanda l’Associazione resta a completa disposizione all’indirizzo casaverdedolto@gmail.com

 

Comunicazione alle famiglie: l'attività della Casa Verde è sospesa.

SPAZIO DI LAVORO CLINICO E TEORICO

Nel novembre 2008 l’Associazione Françoise Dolto – Casa Verde – ha organizzato in occasione del ventennale dopo la scomparsa della grande psicoanalista dei bambini, un Convegno a Roma dal titolo L’infanzia nel disagio contemporaneo: la parola, l’ascolto, l’accoglienza nel pensiero di F. Dolto.
A partire da questo Convegno la Casa Verde ha portato avanti con rinnovato slancio il suo servizio di accoglienza dei bambini e delle loro famiglie, iniziato nel 2004, fino alla sua sospensione nel 2018.
In preparazione di una riapertura della Casa Verde a Roma, ma anche della realizzazione di simili nuove iniziative a Milano, dal novembre 2018 si è costituita una rete di lavoro e quindi di riflessione sugli aspetti clinici e teorici implicati e implicanti le dinamiche famigliari che la nostra quotidiana contemporaneità ci propone, anche alla luce della pluriennale esperienza effettuata attraverso la Casa Verde.
Questa rete promuove una rilettura delle dinamiche psichiche contingenti alle relazioni attualizzate sul campo della psicoanalisi infantile, che sia nello stile della Casa Verde o di sedute psicoterapeutiche nel senso classico. Con questa rete di rilettura e riflessione l’Associazione Dolto si prefigge un ulteriore lavoro di scrittura al fine di poterlo condividere con chi è interessato a questi aspetti, famiglie, colleghi...

Per info:

- Roma: casaverdedolto@gmail.com (Giuseppina Valenti – Flaviana Flamini)

- Milano/Bresso: brennfr@tin.it (Franca Brenna)

- Londra bice.benv@gmail.com (Bice Benvenuto - fondatrice dell’Associazione)

Calendario

giugno: 2019
L M M G V S D
« nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930